lunedì 28 maggio 2012

Vacanze in Ranch

Oggigiorno l'offerta spazia fra varie tipologie di struttura a di permanenza.
Nei Ranch-resort vengono offerti piscina e campi da tennis, oltre a cibo raffinato e sistemazioni di grande confort, per ritemprarsi dopo una passeggiata a cavallo o una facile arrampicata; nei Dude-ranch si accettano ospiti per un soggiorno minimo di una settimana, con le più ampie attività all'aria aperta, pesca inclusa.
I Guest-ranch hanno simili caratteristiche, ma accettano permanenze più brevi.
Ce ne sono anche più tradizionali, tra cui alcuni con programmi di lavoro specifici per gli ospiti (Working-ranch) che possono partecipare alle normali attività svolte nei ranch.

Si può prendere parte alla transumanza delle mandrie (Cattle-ranch), magari come capo mandria, o a escursioni nella natura selvaggia. Gli appassionati possono frequentare anche una horse-clinic.
Non mancano confort e lusso nei resorts di Coeur d'Alene, di Sun Valley e di McCall.
Le ubicazioni vanno dall'alta montaqna alla prateria. Non mancherà occasione di percorrere la regione in un vecchio treno a vapore o in una caratteristica diligenza.

Poi ci sono i rodei, come lo Cheyenne Frontier Days, nel Wyoming, che è il più prestigioso e il più grande rodeo all'aperto del mondo. FINE LUGLIO

Vacanze in Ranch

Nessun commento:

Posta un commento